Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

PROVINCIA DI Verbano-cusio-ossola

La provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in gergo solamente provincia di Verbania, è la più giovane del Piemonte, essendo stata istituita nel 1992 con la separazione da Novara. Si tratta di un territorio prevalentemente montuoso che ha il suo centro geografico in Domodossola, cittadina dell’Ossola,  di medie dimensioni famosa per il suo Sacro Monte di Domodossola. Un santuario che fu edificato per volontà dei frati cappuccini e inserito dall’Unesco nel 2003 nella lista dei patrimoni dell’umanità, insieme ad altri sei monti sacri piemontesi. Più sud invece è terra di laghi: il lago Maggiore, con Verbania, capoluogo di provincia, e il Lago D’Orta o Cusio, nome del terzo distretto che da nome a questa provincia composita.

Se la conosci...
Tanta aria pulita, paesaggi stupendi e un’infinità di servizi. La provincia di Verbania offre ai suoi cittadini una qualità della vita davvero molto elevata. Ambulatori, dentisti, cliniche private ma anche i servizi più elementari come una semplice spesa quotidiana al supermercato. Tutto è a portata di mano.  Hai comprato una nuova tuta da sci, ma devi ancora ristrutturare il tetto della tua casa in montagna? Approfitta della bella stagione e rivolgiti subito ad un’impresa edile. A lavori ultimati potrai farti aiutare da una ditta di traslochi per la nuova cucina che hai appena acquistato. Si rivelerà molto utile nei freddi week-end invernali, quando uscire sarà davvero un problema.

Se non la conosci...
Territori così ricchi dal punto di vista paesaggistico non se ne vedono molti. Basterà prenotare un albergo a Stresa, sulle rive del Lago Maggiore, per rendersi conto a pieno della bellezza di questa provincia. Non solo, la sua composizione, la rende molto varia e ideale per soggiorni anche lunghi. Un ristorante a Omegna per delle ottime preparazioni di pesce di lago, o una trattoria a Macugnaga alle pendici del monte Rosa? O ancora un caffè sul lungolago, o una bella sciata e un panorama mozzafiato tutto da godere dagli impianti di risalita? Meglio avere le idee chiare perché nelle terre di questa provincia di cose da fare e da vedere ce ne sono davvero molte, in alternativa basterà essere previdenti e chiedere aiuto a un’agenzia viaggi.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI VERBANO-CUSIO-OSSOLA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma