Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

PROVINCIA DI Asti

La provincia di Asti, istituita nel 1935 per separazione da quella di Alessandria, sorge su un territorio prevalentemente collinare e montuoso, immersa nei panorami mozzafiato delle Langhe e del Monferrato e lambita anche dall'Appennino ligure, in uno scenario di grande impatto visivo.
In questo territorio, filari e vigneti si alternano a caratteristici e affascinanti borghi di origine medievale come Passerano Marmorito, storiche e maestose fortezze come il Castello di Burio a Costigliole ed edifici di pregio artistico e architettonico come la Torre Rossa o Palazzo Catena, entrambi posti nel capoluogo di provincia, che è Asti.

Se la conosci...
La vita, nella provincia di Asti, è profondamente permeata della cultura rurale che tradizionalmente ha segnato il volto di questo territorio. In questa zona puoi infatti trovare con facilità centri per il giardinaggio, oltre a rivendite di macchine agricole per i lavori sui campi, negozi dove acquistare animali domestici e valenti veterinari in grado di curare i capi di bestiame.
Tuttavia, il territorio astigiano ha saputo cogliere con efficienza ed entusiasmo le opportunità offerte alle moderne tecnologie. Per questo, puoi trovare agevolmente personal computer all’avanguardia e telefoni cellulari di ultima generazione e poi banche e centri per l'ottica, in modo da soddisfare tutti i tuoi bisogni e tutte le tue aspettative.
Anche nel mondo dei motori, poi, questa zona è ricca di opportunità. Oltre a concessionarie di automobili puoi infatti trovare officine e molti altri professionisti in grado di migliorare l'efficienza dei tuoi mezzi di trasporto.

Se non la conosci...
In  provincia di Asti il turismo si basa fondamentalmente sulla bellezza dei paesaggi e sulla grande attrattiva che esercita l'enogastronomia locale, senza però dimenticare il fascino di ricostruzioni storiche come quella dell'Assedio di Canelli. Contattando qualche agenzia di viaggi hai la possibilità di prenotare un posto in un albergo sulle colline o anche in un comodo residence attrezzato per soddisfare tutte le tue esigenze.
Se sei un amante della buona tavola e del buon vino, in questa zona non hai che l'imbarazzo della scelta. Per mangiare i gustosi gnocchi alla cunichese, o il cappone di San Damiano D'Asti, puoi recarti in un ristorante tipico, o in un agriturismo, ma anche in pizzerie e trattorie.
Per una bottiglia di Brachetto o di Dolcetto, invece, puoi recarti in una delle numerose enoteche e cantine sociali, dove acquistare anche grandi quantitativi da portare a casa come souvenir della provincia di Asti.

COMUNI IN PROVINCIA DI ASTI

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI IN PROVINCIA DI ASTI
Pagina 1 di 5
1 2 3 4
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma