dilatua
paginegialle.it

Provincia di Torino

La provincia di Torino, capoluogo del Piemonte, costituisce la provincia italiana con il maggior numero di comuni, ben 315, divisi tra centri industriali, montani e agricoli.
Così, sempre rimanendo nella provincia di Torino, si passa da rinomate località sciistiche come Sestriere e Bardonecchia a realtà urbane come Moncalieri e Rivoli, con i loro celebri Castelli, da paesi di origine medievale come l'antica Ivrea a oasi naturali come il Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Storicamente, però, l'elemento che meglio caratterizza questa provincia è la dominazione dei Savoia, la dinastia che nel XIX secolo diede avvio all'Unità d'Italia.

Se la conosci...
Com'è noto, in provincia di Torino l'industria dell'automobile occupa un posto di primo piano tra i settori che trainano l'economia, e infatti qui abbondano i concessionari e i rivenditori di macchine e moto, così come gli autonoleggio, le officine e le carrozzerie. Tuttavia, se abiti in questa zona sai che non mancano di certo attività ricreative come discoteche e birrerie, sparsi per tutta la provincia e adatti a qualsiasi gusto.
Inoltre, nei dintorni di Torino sono assai numerosi i luoghi dove prenderti cura di te e del tuo corpo, come i punti vendita di articoli sanitari e ortopedici o i centri massaggi, luoghi ideali per rilassarti e per lasciarti alle spalle lo stress quotidiano. E se hai intenzione di regalare o regalarti una collana, un braccialetto, un anello o un orologio di qualsiasi marca e prezzo, sono a disposizione moltissime gioiellerie in cui troverai di sicuro l'oggetto dei tuoi desideri.

Se non la conosci...
Se hai intenzione di visitare la provincia di Torino, devi sapere che in questo territorio esiste un numero sterminato di bar e caffè nei quali potrai gustare uno squisito bicerìn, autentica specialità di questa zona del Piemonte. Ma se vuoi assaggiare le prelibatezze della tradizione gastronomica locale, non puoi fare a meno di recarti in una trattoria tipica, dove potrai abbinare un piatto di agnolotti a un bicchiere di ottimo Barbera, delizie locali presenti anche negli agriturismo della provincia. Ma se invece sei intenzionato ad assaporare  pietanze di gusto internazionale, devi sapere che in provincia di Torino si trovano anche molti ristoranti etnici e fast food di ogni tipo, magari per concederti un break tra una visita alla Reggia di Venaria e una ai laghi di Avigliana, oppure dopo un giro tra centri commerciali, gelaterie e negozi d'abbigliamento. Non aspettare, quindi: cerca un'agenzia di viaggi e scopri tutto il fascino della provincia di Torino.

Comuni in provincia di Torino:

Puoi trovare anche

Le ricerche più frequenti in provincia di Torino:

1 2 3 4 5  
acceptable